Soprattutto nelle riviste e nei siti di settore si sente molto parlare del trucco semipermanente Milano e provincia.
Si tratta di un trattamento che regala molti vantaggi a tutti coloro che decidono di farlo eseguire su di sé e che fa particolarmente gola a tutte quelle persone che lavorano con la propria immagine ma hanno poco tempo a disposizione per continuare a curarla continuamente. Le zone più interessate per essere sottoposte al trucco semipermanente sono le sopracciglia, le labbra e gli occhi. Si tratta di andare a correggere dei difetti progressi oppure di andare a valorizzare i tratti caratteristici e i pregi già presenti sul viso. Una delle zone predilette, per tutti coloro che eseguono per la prima volta il trucco semipermanente, è sicuramente quella delle sopracciglia. Questa parte in effetti richiede particolari cure, sia negli uomini che nelle donne, anche se spesso per motivi differenti. Infatti uno dei problemi più frequenti nelle donne è quello di avere delle sopracciglia troppo sottili, troppo fragili, diradate in alcuni punti. Mentre uno dei problemi più diffusi negli uomini, sempre per quanto riguarda le sopracciglia, ha a che vedere con il fatto che siano troppo folte e che i peli siano spessi e duri. Difficile da tenere in ordine per avere un aspetto curato e non trasandato.
La soluzione manuale risiede in un buon utilizzo frequente delle pinzette, così come di cosmetici per tenerli in ordine, gel o matite per sopracciglia. Grazie al trucco semipermanente non sarà più necessario darsi così tanto da fare per sistemare le proprie sopracciglia.
Il trucco semipermanente alle sopracciglia ha una durata che va da qualche mese fino ad un paio di anni, dipende molto dal caso singolo: ma anche questo è uno dei vantaggi del microblading.
Infatti, per quanto si tratti di una sorta di trattamento simile al tatuaggio, ha delle caratteristiche che lo rendono completamente diverso come trattamento. Il tatuaggio rimane impresso più o meno a vita (a meno che non si voglia andarlo a rimuovere con delle tecniche specifiche, ma comunque rimane abbastanza complesso anche da eliminare totalmente). Il microblading, invece, verrà automaticamente riassorbito nel corso di un numero determinato di mesi.
E questa è una buona cosa dal momento che le mode potrebbero cambiare, noi potremmo stancarci di avere delle sopracciglia arcuate, quando magari a un certo punto desideriamo averle ad ala di gabbiano.
Uno degli aspetti più interessanti della cura del look è quella di avere la possibilità di cambiare periodicamente, perciò non c’è alcun motivo di fare qualcosa di fisso nel tempo. Il vantaggio del trucco semipermanente alle sopracciglia è sicuramente quello, per qualche mese, di non dovere adottare una cura quotidiana.
Fermo restando che rivolgendoci ad un bravo professionista del settore e potremmo chiedere un ritocco qualora lo desiderassimo, sempre consultandoci previamente con lui rispetto alle questioni inerenti alla resa estetica del trattamento. È molto importante scegliere un professionista affermato che è in grado di entrare in empatia e avere una visione comune di quello che deve essere la nostra immagine.