Traslochi programmati Milano

Oggi andiamo a parlare del servizio traslochi programmati Milano andando a dire che se vogliamo essere sicuri che il trasloco con esito positivo dobbiamo riferirci a  un’azienda specializzate che abbia un’organizzazione capillare e dettagliata che non si basa sull’improvvisazione e che non comporta nessun rischio.

Infatti parliamo di attività delicate che possono anche essere  quelle legate al trasloco e soprattutto il momento in cui decidiamo di farlo da soli la cosa si complicherebbe , mentre abbiamo bisogno di una una buona azienda che ci supporti nei passaggi negli step salienti e cosi ogni cosa diventerà più facile.

LA prima cosa da fare è andare a capire quando iniziare a chiamare l’azienda per programmare un trasloco perché questo Dipenderà dagli impegni degli altri familiari o delle esigenze dei bambini nel caso in cui si hanno figli.

Ecco perché è giusto parlarne e sapere la riunione di tutti per poi decidere: la stessa cosa vale nel momento in cui non parliamo di un ambito familiare ma aziendale cioè ce bisogna fare un trasloco di uffici.

 Anche in quel  caso bisogna parlare con tutti i dipendenti e condividere la decisione su quello che può essere il momento migliore per fare questa operazione.

Per esempio nel caso di traslochi aziendali spesso si programma il momento delle ferie o delle feste natalizie o estive in modo che tutti gli uffici siano un po’ più liberi e gli addetti della ditta traslochi possano muoversi meglio..

in ogni caso L’importante è togliersi dalla testa l’idea del trasloco fai da te perché può essere veramente molto faticoso e complesso e farci perdere molto tempo che possiamo dedicare al lavoro famiglia e amici, e nel momento in cui decidiamo di affidarci alla ditta dobbiamo fare il passo di contattarli.

 

 L’importanza di un sopralluogo preliminare

Quando faremo quindi il passo di affidarci alle  aziende  di traslochi dovremmo assolutamente chiamare gli esperti in una prima chiacchierata e una consulenza per spiegargli quello che è la nostra situazione, relativamente alle cose da fare per il trasloco e se per quello che sono le tempistiche e tutto quello che ha che fare con il discorsi  logistici.

Ecco perché sarà molto importante invitare gli esperti per un sopralluogo per che servirà se per conoscersi e capire se può iniziare una collaborazione reciproca e proficua e sia perché gli esperti vorranno vedere in prima persona quello che è la situazione cioè quelle che sono le cose da trasportare, la mole di lavoro che c’è da fare e quanto tempo ci potrebbe volere  nonché la manodopera.

Infatti per esempio nei casi in cui la persona il cliente abita al quinto piano e ci potrebbe anche essere bisogno di un’autoscala di un montacarichi e in quel caso le cose cambierebbero e il preventivo sarebbe più cospicuo perché il sopralluogo ha come scopo principale quello  di permettere all’azienda di poter pianificare uno o  più preventivi in base ai  servizi da proporre al cliente.

Nel momento in cui quest’ultimo accetterà il preventivo da parte dell’azienda si potrà programmare i lavori e organizzare dal punto di vista del tempo e  logistico.

Puoi Contattarci al numero 0238093736