Che cosa spinge le persone a seguire il desiderio di trasformare vasca in doccia in tre giorni a Milano?
Probabilmente la volontà di cambiare in maniera drastica e decisiva questo aspetto della stanza da bagno, in modo da agevolare le operazioni di lavaggio quotidiano. Può capitare che ad un certo punto si decida di fare dei lavori di ristrutturazione in casa e quando tocca al bagno cominciare a fare delle valutazioni rispetto ad una serie di fattori diversi tra loro. Il bagno la stanza più frequentata della casa, è uno spazio comune, e di solito è un ambiente più piccolo di dimensioni.
Non è sempre detto che sia così, ma per la maggior parte delle volte lo è, perché si finisce sempre per sacrificare il bagno allo scopo di andare a dare spazio a altri ambienti della casa. Il problema è che, dopo qualche anno che lo abbiamo utilizzato così, si potrebbe decidere di rivalutare alcune scelte fatte in precedenza come quella, ad esempio, di installare o mantenere una vasca da bagno per l’appunto. Tutto sommato non a tutti piace passare delle ore immersi nell’acqua profumata con i sali da bagno e spesso è l’unica fonte di consolazione che ci può dare un ambiente particolarmente scomodo per molte persone che hanno delle difficoltà di deambulazione. Infatti non è semplice entrare e uscire dalla vasca, ci si può rischiare di fare male, magari di scivolare e riportare delle ferite o delle contusioni nella migliore delle ipotesi
Spesso la decisione di sostituire la vasca con una doccia dipende proprio dall’innalzamento dell’età media dei componenti della famiglia.
La vasca può essere più utile per fare il bagnetto ai bambini, ma d’altronde esistono delle piccole vasche facilmente inseribili all’interno del box doccia che possono assolvere serenamente questo scopo fino a quando il bambino non ha l’età in cui riesce a rimanere in piedi da solo e a lavarsi insieme alla mamma al papà.
Per il resto è evidente che una doccia è più comoda a tutti, a chi fa sport e magari lo pratica in casa con gli attrezzi, a chi svolge un’attività extra domestica, magari un lavoro pesante e si fa più docce al giorno, alle persone di una certa età che vi accedono più comodamente. Non è necessariamente il caso di fare una ristrutturazione del bagno completa se il nostro obiettivo principale è solamente quello di andare a sostituire la vasca con una doccia, è un intervento che può essere anche a se stante. Anzi, in questa maniera si ha la sicurezza di non dover tenere occupato il bagno per troppo tempo, perché nel giro di pochissimi giorni, massimo tre, questa modifica verrà attuata e finalizzata e non ci sarà più neanche una vite fuori posto all’interno del nostro bagno. Potremmo essere felici anche di avere recuperato molto spazio in orizzontale che può essere utilizzato per inserire dei mobiletti dove riporre la biancheria da bagno o per andare, laddove ci fosse una fonte di alimentazione, ad introdurre un elettrodomestico.
Puoi Contattarci al numero 0238093736