Se magari nella tua città ci sono troppe palestre e non sai quale scegliere, o addirittura pensi di non essere in grado di poterti allenare da solo, perché hai troppi problemi fisici puoi rivolgerti allo studio di personal trainer Milano.
Potrebbe essere un’ottima idea perché avrai a che fare con una persona che nel suo campo è molto competente e che può aiutarti e soprattutto motivarti per andare a ritrovare quella che è la tua forma fisica o comunque ti farà stare meglio anche dal punto di vista della salute.
Questo è un discorso che può valere al di là dell’età anagrafica. Ma è chiaro che più si invecchia e più è difficile essere in forma e specialmente se la propria vita è trascorsa in maniera troppo legata al lavoro e quindi più sedentaria ,perché magari la propria professione è legata a un discorso un po’ più intellettuale che fisico, è necessario affidarsi a qualcuno che,dopo aver analizzato la nostra situazione averci conosciuto può darci la spinta giusta e soprattutto gli esercizi giusti da fare per ritrovare tonicità e salute a 360° che riguarda proprio corpo.
Teniamo presente che stare bene fisicamente è anche legato al benessere interiore in quella che è una visione olistica e che è sempre abbracciata di più anche da un personal trainer, che sa quanto può essere importante per una persona, al di là della sua età, del suo ceto sociale, del lavoro che fa, ritrovare un buon rapporto con se stessi e col suo corpo.
Come lavora un personal trainer nello specifico con un suo cliente
Innanzitutto un personal trainer vorrà fare delle analisi approfondite chiaramente usando i suoi strumenti e quindi non ci riferiamo al fatto che farà delle analisi mediche al suo cliente, ma nel senso che andrà a vedere quella che la sua massa grassa e la sua massa magra.
Soprattutto andrà a capire quella che è la sua storia e quindi il tipo di allenamento fatto in passato ed eventuali infortuni che ha subito, in modo da poter organizzare un programma di allenamento che comprenda degli esercizi da fare, legati anche alla giusta alimentazione perché come sappiamo sono due cose che devono andare di pari passo.
Quindi un personal trainer ci darà indicazioni sul tipo di cibi da aggiungere e su quelli da togliere e anche su quelle che sono le quantità e i dosaggi da tenere in mente.
In più ci consiglierà gli attrezzi giusti e quelli che sono gli esercizi mirati per andare a migliorare qualche nostro difetto e qualche nostra lacuna.
Teniamo presente che fare sport vuol dire anche sentirsi più attiva e sentirsi meglio dal punto di vista mentale e per chi fa un lavoro sedentario d’ufficio la cosa è ancora più importante.
Ma avere la possibilità di relazionarsi con un personal trainer di alto profilo è molto importante perché si può avere a che fare con un professionista che ha la mentalità vincente nei confronti del suo cliente e vuole esaltarne le sue massime potenzialità.
Puoi Contattarci al numero 0238093736