Oggi andiamo a capire perché conviene andare a chiedere un preventivo otoplastica Milano per andare a sottoporsi a quello che è un intervento di chirurgia estetica che riguarda da vicino gli inestetismi di una parte importante del corpo cioè le orecchie.
Spesso sicuramente avremmo sentito di persone soffrire perché hanno un disagio avendo le orecchie a sventola o comunque troppo grandi e malformate:quindi ci si può riferire un chirurgo plastico di alto livello per sottoporsi a questa operazione che sento chirurgiche però può avere qualche complicazione che però non è né grave e né frequente.
In genere la procedura tradizionale si realizza attraverso l’incisione del padiglione auricolare nella parte superiore anche se non parliamo di unica possibilità da questo punto di vista.
In generale se si osservano le giuste precauzioni e tutte le dritte dello specialista per il pre e post intervento non ci dovrebbero essere problemi e ansie e possono arrivare risultati ottimi.
Di fatto quindi parliamo di una operazione che consiste nell’andare a rimodellare la cartilagine del padiglione auricolare e quindi di entrambi sia destro che sinistro.
Tanti si chiederanno cos’è il padiglione auricolare:parliamo di una struttura ossea che è rivestita di cute e ha una forma ovale: in genere questa cartilagine ha delle pieghe particolari ed è costituita da un tessuto flessibile ed elastico e per quanto riguarda le pieghe servono In pratica andare a incanalare le onde sonore all’interno dell’orecchio.
Quindi le classiche orecchie a sventola di cui spesso abbiamo sentito parlare sono considerate una specie di difetto estetico di famiglia come nel caso di problemi come il mento sporgente o il naso particolare:teniamo presente che se per una persona normalmente l’angolo del Padiglione è il processo mastoideo dell’osso temporale misura 320 30 gradi Ink invece allora che sventola supera 35 gradi però parliamo solo un difetto estetico che non da problemi per quanto riguarda riuscire a sentire bene e quindi non ha problemi fisici
Altre cose da sapere
Questo tipo di intervento si esegue negli adulti appunto per proporzione alle orecchie a sventola e per problemi di disagio, anche se in alcuni casi non è escluso che questo intervento venga richiesto perché si ha del dolore all’orecchio troppo sporgente.
Mentre per quanto riguarda i piccoli sono di solito i genitori a volere questo intervento perché avvertono che i figli sono a disagio perché magari sentono presi in giro dai compagni di classe però è una cosa che si può fare solo dopo i 5 anni.
Invece per quanto riguarda i costi otoplastica diciamo che bisogna andare a riferirsi a un chirurgo perché ci sono variabili che andranno a condizionare il preventivo perché di base il prezzo di un otoplastica può arrivare circa €3500 solo se l’inestetismo e bilaterale, mentre il prezzo si riduce a metà quando è monolaterale.
Questo ci fa capire che il prezzo rimane fisso solo se parliamo di un inestetismo classico però ogni persona è diversa dall’altra e può avere delle complicazioni più o meno rilevanti e quindi bisogna prima andare a parlare direttamente col chirurgo e fare una visita.
Puoi Contattarci al numero 0238093736