Nel caso avessimo bisogno di una vettura possiamo richiedere un preventivo noleggio auto senza di carta di credito Milano ad una compagnia che eroga questo tipo di servizio, molto particolare e indirizzato a tutti coloro che non possiedono una carta di credito. Magari dobbiamo andare in un’altra città per lavoro e dunque ci ritroviamo a Milano, in un’impasse rispetto a quale tipo di mezzi utilizzare per spostarci e vogliamo un’auto per muoverci liberamente.
D’altra parte lo sanno tutti che è uno degli elementi indispensabili per ottenere un’automobile a noleggio è il possedere una carta di credito, perché può essere utilizzata come garanzia sia nel momento della prenotazione, sia durante il noleggio stesso fino alla riconsegna della vettura all’azienda che ce l’ha noleggiata.
Infatti, per semplificarci il lavoro e velocizzare l’assolvimento delle pratiche, la carta di credito può essere particolarmente utile: altrimenti tante persone potrebbero prenotare una vettura per poi risolversi nel nulla e diventerebbe un danno economico per la compagnia, la quale avrebbe lavorato inutilmente.
Oltretutto le persone che guidano la vettura a noleggio potrebbero causare dei danni senza sentirsene responsabili mentre l’aver ceduto la propria carta di credito può sicuramente farsi che siano più attente al momento della guida e della gestione della vettura. Perciò questo stratagemma della carta di credito viene particolarmente utilizzato dalle aziende perché si tratta di aderire alle condizioni del servizio, essendo previsto nei termini contrattuali di noleggio.
Ma per andare incontro a tutti coloro che una carta di credito non ce l’hanno e che non hanno mai potuto noleggiare una vettura nei decenni passati, oggi è possibile anche aderire ad un’altra opzione che prevede il noleggio senza carta di credito.
Puoi scegliere la vettura che preferisci, anche se in alcuni casi alcune non possono essere noleggiate senza: meglio richiedere una consulenza anticipata spiegando le proprie esigenze.
I metodi alternativi che hanno trovato le compagnie per avere comunque una garanzia e poter noleggiare le proprie vetture a chi non ha la carta di credito sono la carta di debito o il deposito cauzionale.
La carta di debito è una carta che tutti possono avere facilmente, basta semplicemente effettuare una minima sottoscrizione alle poste, in banca, online e scegliere una carta di debito che non prevede nessun tipo di canone.
Infatti uno dei motivi per i quali le persone non vogliono avere una carta di credito è che devono mantenerla e gestirla e magari se non la utilizzano spesso non ha molto senso affrontare questa spesa. Se dobbiamo noleggiare l’auto solamente una settimana all’anno, perché si tratta di un’occasione circoscritta, possiamo appunto cercare delle opzioni alternative.
Il deposito cauzionale, invece, prevede una somma di denaro che viene specificatamente richiesta a tutela della compagnia, e dall’importo variabile. Per conoscere le politiche aziendali della compagnia di noleggio che abbiamo scelto possiamo espressamente fare le nostre domande ad un rappresentante o ad un consulente dell’azienda prima di prendere una decisione in merito. Sarà importante per capire se il nostro caso rientra in quelli possibili di noleggio senza carta di credito.
Puoi Contattarci al numero 0238093736