Se la propria ambizione è quella di riuscire ad avere il miglior trucco sposa a Roma allora bisogna rivolgersi a dei professionisti e magari richiedere una consulenza ad un centro estetico che studia anche questo tipo di make-up.
In tanti casi, quando si è invitati a un matrimonio, si finisce per osservare l’acconciatura e l’abito, ma proprio questo ci deve indicare quanto in realtà il trucco sia importante: più non si vede, più aiuta a evidenziare i tratti naturali del volto e migliora incredibilmente l’estetica della sposa. È vero che si possono andare ad inserire elementi originali, ma sempre nel quadro di un effetto naturale. Nonostante le migliaia di visualizzazioni dei video tutorial di make-up, chiunque (dando la giusta importanza al giorno più bello della propria vita) preferisce che sia un professionista del settore ad occuparsi del proprio trucco, il giorno delle nozze. E allora bisogna semplicemente scegliere qualcuno che ha una formazione ed una competenza in merito che possa fungere da garanzia di ottenere buoni risultati. Anche perché si rimarrà impressi nelle foto del proprio album di nozze e anche nelle foto di tutti i presenti che sicuramente ci terranno ad avere un ricordo con la sposa. Dal momento che il tempo prima della cerimonia è limitato, non ci si può consentire di commettere troppi errori, anche perché il morale potrebbe risentirne dal momento che tante spose sono ansiosa e qualunque piccolo contrattempo non fa che aumentare questo tipo di ansia.
Per il trucco migliore bisogna affidarsi ad uno specialista del settore
Prima del giorno delle nozze di solito il make-up artist che abbiamo scelto per l’esecuzione del trucco di nozze farà una prova in anticipo. Questo sia per scegliere i cosmetici e le tonalità giusta, sia per fare una verifica che consenta anche alla sposa di manifestare i suoi desideri in base al risultato. Ci sono spose che hanno le idee chiare mentre altre preferiscono farsi guidare totalmente da qualcuno di competente, ognuno ha in testa comunque il tipo di bellezza che vuole essere.
Esistono anche degli espedienti che molti professionisti usano in questo campo ad esempio, durante il giorno di prova, truccando metà del volto della sposa in base ai propri gusti, e l’altra metà in base alle indicazioni della propria cliente, in modo che essa possa vedere tutti i suggerimenti che darebbe per un cambiamento.
In questo modo si potrà arrivare anche ad un compromesso che permetta di trovare delle soluzioni alternative ed originali.
Un buon modo per ottenere un ottimo make-up il giorno delle nozze è quello di fare dei trattamenti alla pelle qualche settimana prima delle nozze, in modo da prepararla come terreno utile ad essere gestito al meglio da un bravo truccatore.
Visto che di solito la cerimonia dura a lungo e la sposa deve rimanere truccata per una giornata intera, e il make-up artist fornirà anche tutte le indicazioni utili per correggere il trucco durante la giornata o per mantenerlo perfettamente nel corso del tempo, anche durante i pasti.
Puoi Contattarci al numero 0645548090