Miglior Posturologo Milano

In questo articolo ci dobbiamo occupare del miglior posturologo Milano perché riteniamo che possa essere un professionista utile a tante persone che appunto hanno problemi con la postura.

Innanzitutto andiamo a dire di chi stiamo parlando e cioè il posturologo che è un professionista che fa parte del ramo sanitario e che ha frequentato sia un corso, e nella maggior parte dei casi ,anche un master di posturologia e si va occupare di quella che è la  riabilitazione posturale, in base a quella che è il suo problema.

Nel nostro paese ormai sono tanti professionisti che operano in tal senso e che aiutano ogni giorno tante persone con un problema che può essere molto serio e che è strutturale.

 

Ma purtroppo ancora non esiste un titolo universitario che va a professionalizzare questo lavoro e quindi non esiste nemmeno un riconoscimento da parte del Ministero della Sanità e questa è purtroppo un grande una grande pecca che c’è in Italia ,però per fortuna si possono già frequentare dei corsi di Master universitari che si occupano di posturologia.

Quindi parliamo di una figura professionale che non è riconosciuta così come l’osteopata, però che comunque esercita con successo aiutando tanti pazienti.

Anche se purtroppo non è valorizzato come in altri paesi tipo Francia o Germania.

 Il posturologo si occupa in sintesi di andare a cercare di armonizzare, dopo aver fatto una valutazione, quella che è la relazione tra la persona e l’ambiente circostante.

 Questo avviene secondo alcuni studi una postura scorretta in genere deriva da una brutta relazione tra la persona in questione e lo spazio che la circonda.

Quindi una postura scorretta, secondo i posturologi più esperti come quello di Milano di cui parlavamo prima ,è il risultato di un incongruenza tra quelle che sono le informazioni che il cervello riceve in ingresso dei vari recettori e gli output che poi invia al sistema tonico posturale.

I recettori principali sui quali il posturologo pone la sua attenzione sono orecchie, pelle, lingua, bocca, occhi e piedi nel senso che afferma che le patologie legate a una cattiva postura derivano dal deficit di una di queste parti

 

 Per quali problemi può aiutarti il posturologo di Milano

Le problematiche più importanti che una persona può avere soprattutto A una certa età ma non è detto , è che possono essere oggetto di aiuto da parte del posturologo di Milano di cui parlavamo prima, sono sicuramente mal di collo, di spalle ma soprattutto di schiena e anche cefalea stanchezza cronica nonché disturbi dell’equilibrio di stabilità .

Anche se potremmo aggiungerne altri e di solito una persona che arriva dal posturologo lo fa perché in passato ha provato a risolvere il problema ma non ce l’ha fatta o solo parzialmente.

Il posturologo ha come obiettivo quello di risolvere il problema in via definitiva ma agendo sulle cause e cercando le cause del problema che hanno portato al dolore.

In definitiva quando si attiva un percorso di realizzazione di uno di questi settori o di tanti di essi si potranno dare delle informazioni al cervello attraverso i riflessi per fargli conoscere un nuovo senso di spazio.

Puoi Contattarci al numero 0238093736