Medicina estetica e chirurgia laser a Milano

Nell’ambito della medicina estetica e  chirurgia laser a Milano, si effettuano trattamenti come lipofilling,  filler,  peeling, laser, trattamenti di medicina rigenerativa, lifting non chirurgico.

Il lipofilling ad esempio è una tecnica di medicina estetica la quale, non essendo  molto invasiva, rimodella il corpo attraverso l’iniezione di prodotti modellanti e riempitivi.

Il materiale normalmente utilizzato per questo tipo di trattamento è il grasso corporeo stesso del paziente, il quale o la quale concedendo un area donatrice da cui aspirare il grasso, consentirà di iniettarlo nella nuova area riducendo Certamente i rischi legati a rigetto o alle infezioni dovute a prodotti esterni e non naturali.

Il grasso prelevato viene quindi sfruttato come un comune riempivo e rappresenta una delle tecniche più affidabili e sicure nell’ambito della medicina estetica.

Questo tipo di intervento viene fortemente utilizzato per rimodellare il profilo del corpo in modo tale che il paziente ti trovi rimodellato e valorizzato Quelle parti del corpo che desidera correggere.

Le aree che normalmente ricevono questo tipo di trattamento sono i glutei, il seno, i polpacci e il viso.

Il Vantaggio di questo tipo di intervento è la naturalezza del materiale inserito è la possibilità che questo tipo di intervento diventi quasi totalmente permanente senza la possibilità di intervento correttivo nel lungo periodo

Rimodellare rughe seno o labbra con questa tecnica permette di trovare una soluzione quasi del tutto definitiva riducendo al minimo rischi di salute e di investimento economico nel tempo.

Questo tipo di intervento di solito è poco invasivo, dura dai 5 ai 10 minuti, non necessita di attenzioni particolari e non prevede anestesia generale o ricovero.

Il filler invece, prevede il riempimento con l’iniezione di  sostanze diverse dal grasso.

Così come il lipofilling anch’esso serve a correggere parti del corpo segnate  dall’età, o per riempire le labbra, o per lavorare su quelle parti del viso scavate da acne segni dell’invecchiamento conformazioni genetiche particolarmente accentuare.

La tipologia di materiale riempitivo è  di due tipi  :

Riassorbibili o naturali, come l’acido ialuronico e il collagene, sostanze naturalmente presenti nel nostro corpo e facilmente assorbibili dal nostro organismo.

Per questa ragione questo tipo di intervento richiede una ripetizione nel tempo, poi che serve all’organismo per assorbire il materiale iniettato.

Altro tipo di materiale che può essere iniettato è quello sintetico o permanente, che consiste in vere e proprie protesi estetiche che servono a risolvere in modo permanente il problema.

Il botulino viene inserito tra i materiali sintetici ed è molto diffuso come filler dermico.

 

Chirurgia Laser tipologie utilizzi:

 

La tecnologia laser è molto utilizzata in medicina poiché ha permesso ad esso di evolvere lo spettro di possibilità di intervento e di risoluzione di problemi in campo della medicina estetica.

Il laser viene utilizzato per il trattamento di disturbi estetici come cellulite rughe smagliature macchie della pelle e quant’altro, E viene utilizzato per l’eliminazione di verruche seborroiche, cheratosi e macchie della pelle quindi risulta fondamentale nella battaglia verso alcuni inestetismi e patologie invalidanti per la salute del paziente.

Puoi Contattarci al numero 0238093736