In questo articolo andremo a parlare della cucina tipica indiana Roma che siamo sicuri che un argomento che appassiona tante persone perché come sappiamo bene in Italia amiamo tutto quello che a che fare con la cucina e il cibo perché per noi non è solo sfamarsi , ma è anche convivialità e curiosità.
Per fortuna possiamo contare su una tradizione culinaria italiana veramente di alto livello e che ci invidiano in tutto il mondo ma nonostante ciò siamo anche delle persone curiose e abbiamo voglia di andare a sperimentare cucine diverse.
Negli ultimi anni c’è stato sempre molto più interesse verso molti tipi di cucina diversi e anche orientali e il caso del Sushi è emblematico.
Ma soprattutto la cucina indiana è sempre stata molto amata ed ecco perché se andiamo in un ristorante indiano a Roma sicuramente troveremo molte persone appassionate e incuriosite.
La cucina indiana è abbastanza complessa nel senso che è molto ricca di piatti e di alternative in quanto la storia indiana e millenaria e quindi anche per quanto riguarda la gastronomia possiamo trovare tantissime tradizioni varianti suggestioni e anche alternative nella cucina.
Di sicuro ci sono alcuni piatti che bisognerebbe provare per forza e che hanno come unico elemento unificante cioè le spezie anche se in ogni ristorante o anche in ogni famiglia si usano in maniera diversa e sono considerate anche degli elementi curativi ,oltre che un modo per andare a insaporire e rendere più piccante il piatto.
Infatti secondo la tradizione della cucina indiana ogni piatto dovrebbe esprimere tutte le gradazioni del gusto e cioè dovrebbe essere aspro, salato, amaro, dolce e piccante e questo si può ottenere attraverso le seguenti combinazioni di stufati sottaceti insalata e salsa di frutta.
Alcune ricette infatti hanno così tanti ingredienti che forse nel momento in cui c’è un ristorante indiano un po’ bisognerebbe portare a casa per continuare ad assaggiarli
Alcuni piatti da considerare per quanto riguarda la cucina tipica indiana
Nella cucina tipica indiana abbiamo alcuni piatti che sono assolutamente da considerare. Tra gli antipasti ricordiamo la samosa che molto croccante e sfizioso e parliamo di una Mezzaluna di un triangolo di impasto,a base di farina e che è avvolto da un ripieno di ingredienti di cotto e surgelato in padella cioè lenticchie cipolle patate e formaggio, ma in base ai gusti anche pollo o manzo e sono immancabili le spezie che di solito possono essere zenzero peperoncino coriandolo garam Masala.
In generale i samosa si friggono e si possono guarnire con altre cose e tra gli snack ricordiamo anche il pakora, che è un piatto fritto che serve appunto per incominciare il pranzo.
Esso deriva da farina di ceci mescolata con acqua verdure e spezie
Infine invitiamo a provare ad andare al ristorante indiano a Roma il naan che è il pane cotto nel tipico forno dell’argilla per il quale si impastano farina, yogurt e lievito di birra.
Puoi Contattarci al numero 0645548090