Una cena tra amici, un pranzo in famiglia, un appuntamento di lavoro, quale migliore occasione per recarsi in un ristorante e perché no scegliere di mangiare carne insieme alle persone con le quali condividiamo il pasto.
La scelta ed il costo del ristorante di carne Milano , varia in base al piatto che sceglieremo, quindi al taglio di carne, alla preparazione, ai condimenti ed una serie di altri fattori.
L’Italia si sa , è il paese dei buongustai, e la nostra tradizione è storia in tutto il mondo.
Ogni regione ha il suo menù di piatti tipici di ogni tipo che ad elencarli non basterebbe un giorno, ma sicuramente ricercando i piatti di carne nello specifico, potremo trovare ampia e varia scelta.
Da nord a sud cambiano gli ingredienti e le ricette, ma l’elemento principale sono i piatti a base di Carne, i cui costi variano in base alle regioni.
Partendo dai paesi del nord italia, troviamo un piatto tipico della nostra tradizione delle regioni del Piemonte e dell’Emilia, ovvero il Bollito Misto, un secondo piatto composto da vari tagli di tipi diversi di carne come ad esempio Manzo, vitello, suino, gallina.
Questi vengono prima lessati con le verdure , quelle tipiche del brodo e successivamente servite con tipiche salse di accompagnamento.
Un’ altra specialità è il Brasato al Barolo, piatto forte della cucina piemontese, si tratta di carne bovina rosolata e cotta nel vino Barolo con verdure e aromi.
Il coniglio in porchetta, ricetta tipica del centro italia, nella quale il coniglio viene farcito con con un composto a base di carne mista ed erbe aromatiche, arrotolato su se stesso e legato con spago, cotto in forno e servito a fette con il suo stesso intingolo.
La cotoletta alla bolognese , invece, prevede che la carne , di solito vitello, venga panata, fritta e poi infornata con copertura di formaggio e prosciutto.
E come non citare i famosissimi fagioli con le cotiche, nato come piatto delle cucine povere, si tratta di una zuppa di fagioli e cotenne , tipico delle feste natalizie italiane.
Nel periodo pasquale potremo invece sicuramente tovare l’abacchio alla romana, ovvero pezzi di agnello al forno aromatizzato con spezie.
Il porceddu sardo, tipico della cucina sarda, ovvero il maialino cotto allo spiedo.
La trippa alla romana, a base di pomodoro e formaggio.
Le scaloppine al limone, cioè fettine di carne , manzo vitello , pollo o tacchino.
Tipicità italiane
La nostra cucina Italiana insieme all’arte è quindi il fiore all’occhiello del nostro paese.
La nostra tradizione prevede una miscellanea di ingredienti che accompagnano le carni che rendono i nostri piatti unici in tutto il mondo, e sono assolutamente altresì invidiati in tutto il mondo.
Qualunque sia quindi il taglio scelto o la preparazione scelta, nei nostri ristoranti di carne a Milano, troverai grande scelta e certamente altissima qualità dei prodotti con prezzi variabili a seconda del posto in cui vorrai pranzare o cenare.
Troverai tanta storia , preparazione , professionalità.
Cerca il ristorante che fa al caso tuo e goditi il pasto.
Puoi Contattarci al numero 0238093736