Rimanere chiusi fuori dalla propria abitazione potrebbe essere un problema molto grande, così come dal proprio ufficio proprio in una giornata di lavoro importante, quando deve arrivare un cliente o quando c’è un incontro di lavoro.
Non si può proprio evitare di contattare un professionista esperto in apertura porte e pronto intervento fabbro Roma.
Eppure può succedere: quante volte la chiave si spezza quando cerchiamo di aprire una serratura, oppure non troviamo più il mazzo, oppure facciamo tanti chilometri per giungere sul posto di lavoro e abbiamo dimenticato le chiavi a casa? A volte può essere più facile contattare un fabbro di professione che intervenga immediatamente a risolvere il problema, piuttosto che tornare indietro a recuperare le chiavi. Anche perché i fabbri conoscono benissimo questa tipologia di situazioni e sanno che i propri clienti potrebbero avere bisogno in qualunque momento del giorno della notte, di qualcuno che sappia aprire delle porte che si sono bloccate, che si sono chiuse, di cui non abbiamo la chiave.
L’alternativa sarebbe quella di rimanere fuori, ad aspettare un tempo indefinito qualcuno che ci porti la chiave di riserva, soluzione che poi comunque non basterà mai, perché se abbiamo spezzato la chiave vecchia dentro la serratura sarà necessario andare a verificarne i motivi. Di solito una serratura diventa difettosa dopo qualche anno, specie se dà verso l’esterno dell’abitazione, a causa del fatto che al suo interno entri acqua, polvere, segatura, si sviluppi della ruggine.
Che cosa può fare per te un fabbro
Il fabbro è il professionista più titolato per andare ad aprire delle porte, dal momento che è specializzato in questo tipo di attività ed è in grado di intervenire su qualunque genere di meccanismo, senza andare a danneggiare la porta.
Lo stesso discorso è possibile farlo per le serrature delle casseforti che a volte si bloccano, di cui a volte si perdono le chiavi ed è altrettanto grave dal momento che spesso all’interno della cassaforte ci sono elementi importanti, di valore economico ma a volte anche di valore legale (alcune persone tengono dei documenti all’interno delle casseforti).
Oltretutto, una volta che la serratura si sblocca potrebbe intervenire la necessità di cambiarla: se ci hanno rubato le chiavi, se le abbiamo perse, significa che qualcuno è in grado di averle e utilizzarle per entrare nella nostra casa o nel nostro ufficio. Questo è un pericolo piuttosto incombente, anche grave. Infatti la serratura è il baluardo di sicurezza per antonomasia di un edificio, di una proprietà, bisogna avere la certezza che nessuno sia in grado di aprirla, di averne le chiavi. Cambiare la serratura non è difficile ma bisogna sempre farlo fare ad una persona in grado, che sia competente, perché è un buon lavoro è anche sinonimo di sicurezza, una garanzia in più contro eventuali malintenzionati che vorrebbero entrare dentro l’abitazione, scassinandola.
Laddove ci sia una serratura a doppia mappa si può andare a richiedere la sostituzione con una serratura a cilindro europeo che offre molta più sicurezza.
Puoi Contattarci al numero 0645548090