Se vuoi stare sempre in buona salute, una delle cose che dovresti sempre fare è fissare periodicamente tanti esami da fare all’interno di un centro medico e chirurgia a Milano. La cura preventiva è il passo più importante che puoi fare per gestire la tua salute. Molti dei principali fattori di rischio che portano alla malattia e alla morte prematura sono prevenibili.
Quando lavori con il tuo medico di base e altri specialisti, prendi la decisione di assumerti la responsabilità della tua salute e della qualità della vita. È più facile prendere decisioni sullo stile di vita sano quando si dispone delle informazioni e della guida del proprio medico. Il primo passo è un esame fisico approfondito. Il medico farà anche domande dettagliate sulla tua storia medica, incluso se i tuoi familiari stretti hanno avuto determinati problemi. Il medico ti consiglierà i passaggi e gli obiettivi della cura preventiva a seconda della tua salute generale, del tuo sesso e della tua età. Molti di questi passaggi sono più o meno gli stessi per tutti. Ad esempio, il medico pianificherà le vaccinazioni appropriate per te e i tuoi figli all’età appropriata. Per gli adulti, gli screening che prendono in considerazione la tua storia familiare, l’età e il sesso aiuteranno il tuo medico a individuare i problemi. La diagnosi precoce spesso significa un risultato migliore per te e costi sanitari inferiori. Ad esempio, il medico vorrà sapere se una parente stretta ha avuto un cancro al seno poiché ciò potrebbe indicare che sei a rischio più elevato. Il cancro del colon, le malattie cardiache e altri problemi medici nei parenti stretti possono alterare i tempi dei test di screening. Anche se soffri di una condizione cronica come diabete, ipertensione, colesterolo alto o altri problemi medici, ci sono dei passaggi che il tuo medico può consigliare per ridurre i sintomi e migliorare la qualità della tua vita.
La prevenzione è la parte più importante della cura per se stessi, poiché sono tante le malattie che potrebbero stroncare una vita
Puoi controllare i fattori di rischio per molte delle principali cause di morte. Un programma completo di cure preventive può ridurre le probabilità di diventare un’altra statistica. Ad esempio, fattori di rischio prevenibili come evitare l’uso del tabacco, mantenere il proprio peso corporeo, esercizio fisico regolare e altri passaggi possono ridurre significativamente le possibilità di malattia o morte prematura. Il tuo medico può aiutarti con strategie efficaci per uno stile di vita sano che elimineranno o ridurranno questi fattori di rischio. Potresti non essere in grado di controllare ogni condizione medica, ma seguire le linee guida per la cura preventiva può ridurre le possibilità di malattie gravi o moderare alcuni sintomi. Meno viaggi dal medico, cure urgenti o al pronto soccorso per trattare problemi associati a fattori di rischio prevenibili si sommano a una migliore qualità della vita e più soldi in tasca. Non fare finta di niente, quando si tratta di curarti della tua salute. Si tratta di una cosa importantissima: le analisi periodiche ci possono aiutare a vivere molto più a lungo.
Puoi Contattarci al numero 0238093736