I disabili sono grandi gruppi minoritari, affamati di servizi, come quello preziosissimo del trasporto disabili per terapie Roma, e per lo più ignorati dalla società, vivono in isolamento, segregazione, povertà, carità e persino pietà. La disabilità include cecità, ipovisione, cura della lebbra, menomazione dell’udito, disabilità motoria, ritardo mentale e malattia mentale. A causa della discriminazione non si recano nei luoghi pubblici e non sono liberi di ottenere quei diritti che spetta a una persona non disabile. Sono privati dell’istruzione e del lavoro. Le persone con disabilità a Roma continuano ad incontrare barriere che impediscono loro di godere appieno dei loro diritti civili, politici, economici, sociali, culturali e di sviluppo. Ciò è in gran parte dovuto alla mancanza di consapevolezza, ignoranza e pregiudizio nella nostra società. È anche perché alcune legislazioni non tutelano i diritti delle persone con disabilità. Il mainstreaming e l’accesso universale per le persone con disabilità sono gli obiettivi finali del movimento della disabilità. Ciò significa la rimozione di tutte le barriere culturali, fisiche, sociali e di altro tipo che impediscono alle persone con disabilità di accedere equamente alle opportunità e di partecipare pienamente a tutti gli aspetti della vita a Roma. Le persone con disabilità non hanno accesso alle opportunità di lavoro e anche se sono in grado di trovare un impiego devono affrontare problemi come una sistemazione ragionevole sul posto di lavoro, trasporti pubblici accessibili per riportarli al lavoro e tornare e discriminazione e ignoranza sul loro potenziale sul lavoro.
Il servizio di trasporto per disabili nella città di Roma è uno dei più importanti per l’accessibilità e l’inclusività di tutti i cittadini
Molte persone si sentono a disagio nella loro condizione di disabilità e questo non perché in loro ci sia qualcosa di sbagliato, ma perché a volte la società è strutturata in maniera tale da sembrare che per le persone disabili non abbiano posto a loro disposizione. Ma è davvero così? Allora, è vero che strutturalmente è molto complicato per chi è invalido o anziano fare quello che riescono a fare tutte quante le altre persone, come salire le scale o avere accesso a determinati edifici senza il sostegno di qualcuno. E dopo questo, anche prendere i mezzi pubblici è difficile per queste persone: non sono a misura d’uomo se questo ha problematiche di tipo motorio. Per questa ragione un servizio di trasporto per disabili è essenziale, affinché queste persone non si sentano del tutto escluse dalla società.
Per fortuna esistono realtà molto evolute come quella a cui ci rifaremo oggi che opera a Roma e che non si occupa solo del trasporto fine a se stesso, ma anche di accompagnare queste persone che hanno bisogno di fare terapie .
Questa è una cosa molto importante soprattutto per chi soffre di problemi cronici e che quindi a me disabilità più grave rispetto a chi ce l’ha in maniera temporanea.
Per questo motivo bisogna prendere contatto con loro, esprimere le proprie esigenze e necessità e avere tutti i preventivi per sapere l’impegno economico che tutto ciò comporta.
Puoi Contattarci al numero 0645548090