Sono tanti i servizi erogati da un’azienda per assistenza caldaie Vaillant a Milano, che serve soprattutto gli utenti in possesso di una caldaia a marchio. Si tratta di un punto di riferimento molto importante dal momento che la caldaia è una possibile fonte di preoccupazione in tutte le fasi in cui si possiede, anche nel momento in cui si deve decidere di acquistarla.
Perciò gestire da soli un prodotto che è un importante investimento, che è il principale responsabile del comfort termico casalingo, sarebbe impossibile anche perché le normative prevedono una serie di regole da rispettare.
L’installazione della caldaia deve essere adopera di un installatore munito di permessi e la caldaia deve essere sottoposta a delle revisioni obbligatorie. Non serve solamente per il riscaldamento invernale, ma anche a scaldare l’acqua che viene erogata dai lavandini ed ai sanitari, perciò avere la caldaia fuori uso è un bel disagio per le persone che si possono ritrovare al freddo e senza la possibilità di lavarsi. Ciò è già difficilmente tollerabile da persone adulte e in buona salute, figuriamoci quando all’interno di un’abitazione vive un disabile o dei bambini, il problema si amplifica non di poco.
Le odierne caldaie forniscono tantissime garanzie, sono di alta qualità ma non bisogna mettere in secondo piano il fatto che comunque raggiungono tutti i giorni elevate temperature. Quindi, una sollecitazione costante potrebbe portarle a guastarsi, a consumare più del dovuto, devono essere regolate nella maniera corretta e monitorate costantemente.
I vantaggi della caldaia a condensazione
Gran parte degli utenti di una caldaia dispone di una caldaia a condensazione, ovvero un prodotto che è stato spinto dei membri dell’Unione Europea, in particolar modo dall’Italia, i quali hanno sollecitato le aziende a smettere di produrre le vecchie caldaie a camera stagna. Pur attendendo che le persone che fossero dotate di questi dispositivi terminassero di utilizzarli fino alla fine del loro ciclo di vita, tutti coloro che fanno dei nuovi acquisti in merito tendono a rivolgersi ad una caldaia a condensazione che ha un impatto ambientale minore anche perché agisce direttamente sui fumi della combustione.
Questo perché la caldaia a condensazione è progettata per andare a recuperare questi fumi all’interno della camera di combustione e a trasformarli in condensa per poi rimetterli in circolo sottoforma di energia.
Ciò consente di risparmiare un 30%. La caldaia a condensazione, come tutte le altre caldaie, deve comunque essere sottoposta alla prova dei fumi. Si chiama anche prova di efficienza energetica e, al termine di questa prova che è costituita da verifiche tecniche sui contenuti dei fumi della combustione, viene rilasciato un bollino blu. Il tecnico, inviato dall’azienda che è specializzata nell’assistenza delle caldaie, porta con sé tutta la strumentazione idonea per la verifica ed è importante che la caldaia passi questa prova, perché altrimenti significa che consuma molto più del dovuto.
Questo già di per sé costituisce un problema al quale si aggiunge il fatto che senza bollino blu la caldaia non è in regola e dunque se dovessero esserci dei controlli si prenderebbe una multa.
Puoi Contattarci al numero 0238093736