Sebbene il prezzo parcheggio Orio a Serio, come in qualsiasi altro posto in tutta quanta l’Italia, se non addirittura nel mondo, stia aumentando gradualmente di anno in anno, la domanda aumenta ancora più velocemente, poiché il numero di persone che possiedono una macchina privata è molto alto, praticamente stiamo parlando di quasi un’auto ogni due persone, per lo meno in quei paesi dove il tenore di vita è a un livello quasi accettabile, pressoché nella media. Ma come possiamo risolvere il problema del non riuscire in alcuna maniera, neppure con la preghiera più devota, a trovare un posto per riuscire a lasciare l’auto e scendere finalmente per dirigerci nel posto dove vogliamo stare? La digitalizzazione è la risposta. Tuttavia, l’emergere del COVID-19 ha aumentato il tasso di digitalizzazione in diversi settori, senza escludere il settore della gestione dei parcheggi. In tutto il mondo, nei paesi sviluppati, quasi il 60% delle aziende è passato da un processo analogico a uno digitalizzato a causa della pandemia. La tendenza alla digitalizzazione non si è fermata solo alle imprese private, poiché anche le autorità cittadine hanno iniziato ad abbracciare le possibilità che essa offre. Alcune città in Italia hanno già mostrato la loro propensione alla digitalizzazione. Sono state sviluppate applicazioni mobili per aiutare a ottenere informazioni sui parcheggi e servizi ai residenti. Tuttavia, i vantaggi della digitalizzazione non si limitano all’informazione e alla fornitura di servizi da parte delle autorità, poiché questa innovazione tecnologica offre maggiori opportunità.
Alcune aziende private, e non solamente quelle pubbliche, offrono la possibilità di prenotare e pagare in maniera abbastanza semplice e automatica il parcheggio
Un’app di parcheggio funzionale dovrebbe affrontare i problemi comuni relativi ai veicoli, fornendo soluzioni attive per alleviare la situazione. È comune trovare ingorghi nella maggior parte delle città. Tuttavia, un esperto ha riferito che il 15-74% degli ingorghi nella maggior parte delle città deriva da conducenti che cercano un posto libero per parcheggiare. Un’app di parcheggio può risolvere questo problema attraverso la prenotazione anticipata del parcheggio o informazioni sui parcheggi accessibili in città. In questo modo, gli ingorghi possono ridursi poiché i conducenti sanno dove sono gli spazi liberi. Alcune aziende private, e non solamente quelle pubbliche, offrono la possibilità di prenotare e pagare in maniera abbastanza semplice e automatica il parcheggio anche molto tempo prima di arrivare. In questa maniera davvero nulla viene lasciato al caso e tu puoi sentirti libero di partire, muoverti e arrivare quando meglio credi.
Non sottovalutare questa cosa perché può cambiare veramente la vita e permette di risparmiare tempo perché spesso sentiamo dire che il tempo è denaro ed è assolutamente vero specie nelle vite quotidiane che viviamo e che spesso sono molto stressanti.
Quindi potrei avere la possibilità di non perdere tanto tempo a cercare il parcheggio è una cosa che può fare la differenza specialmente per quelle persone che devono spostarsi tante volte al giorno per lavoro e che passo tante ore fuori casa e quindi non vogliono affrontare anche determinate scocciature.
Puoi Contattarci al numero 0238093736