Ozonoterapia mutuabile Milano

Sono tantissime le malattie che possono essere trattate con una ozonoterapia. Ossigeno e ozono infondono benefici a tante malattie autoimmuni, alla artrosi e alla artrite, alle infiammazioni ma persino ai trattamenti anti-età.

Migliaia di medici operano in tutta Italia con questo genere di terapia ma è solo la Lombardia la regione italiana che la riconosce nel sistema sanitario. È bene informarsi su quando l’ozonoterapia mutuabile Milano, perché in casi particolari è possibile pagare solo il ticket. L’ozonoterapia è particolarmente amata da chi ama le terapie naturali.

Ma come funziona esattamente? Il medico, aiutandosi con macchinari all’avanguardia dotati di tecnologie di ultima generazione, pratica l’autoemoinfusione. Ogni terapia deve essere considerata specifica perché la concentrazione di ozono e di ossigeno è soggetta a variazione. Dipende molto anche dal sistema immunitario del paziente che può essere più o meno ricettivo. Per andarlo a risvegliare, di solito, si sceglie di adottare una bassa concentrazione, mentre per calmierarlo vengono adottate delle concentrazioni più elevate. I vantaggi dell’ozono sono parecchi ed è un ottimo antibatterico per questo è molto efficace l’ozonoterapia per andare a sconfiggere batteri e virus (ad esempio si può ricorrere all’ozonoterapia per l’epatite virale). Sono sempre di più le persone che scelgono di farsi praticare l’ozonoterapia per le proprie patologie, invece di altri metodi che potrebbero comportare controindicazioni.

 

Se si hanno dei dubbi a riguardo, è bene chiedere al medico curante o direttamente prendere informazioni da un centro specializzato in ozonoterapia.

 

L’ozonoterapia è famosissima tra tutte le persone che soffrono di una patologia specifica: l’ernia al disco.

Le persone che ne sono affette sanno benissimo quanto può essere pressante il dolore dell’ernia, sia che si tratti di una ernia lombare che di una ernia cervicale. Spesso l’intervento fa paura e comunque può essere gravoso da sostenere ma con l’ozonoterapia si ottengono risultati incredibili. Anche gli sportivi che praticano sport a livello agonistico e spesso soffrono di infiammazioni come tendiniti, borsiti, ma anche quelli che hanno preso botte importanti infortunandosi e riportando dei traumi a livello delle articolazioni possono trattare tutti questi casi con un opportuno trattamento di ozonoterapia.

Ad ogni modo a parte questi campi di applicazione, da quando si è cominciato a credere e ad utilizzare l’ozonoterapia si sta cercando di aprire delle porte per il futuro in altri ambiti di trattamento, sia per tentare di curare patologie importanti come le malattie neurodegenerative, ma anche per amplificare l’effetto di specifiche cure.

I primi risultati si possono avere in brevissimo tempo, a volte anche dopo un ciclo di 12 iniezioni.

Persino i più scettici potranno stupirsi dei benefici. Per avere una idea precisa dei costi da sostenere bisogna prendere informazioni rispetto alla sua terapia in particolare. Il trattamento viene somministrato in ambulatorio e è molto semplice da ricevere, sono necessari al massimo dieci minuti.

È questo che è particolarmente gradito dai pazienti che già sono provati dai sintomi delle proprie patologie e spesso spaventati di venire scombussolati o sottoporsi a cure invasive: con l’ozonoterapia non c’è da temere, non è per niente dolorosa perché l’ozono è antidolorifico.

Puoi Contattarci al numero 0238093736