Porte blindate Monza

Soprattutto le persone che vivono sole potrebbero temere molto la questione della sicurezza della propria casa e avere la necessità di montare porte blindate Monza. In questo caso basta rivolgersi ad un professionista esperto del settore per farsi suggerire quale sia la porta che ci garantisce una giusta protezione per raggiungere con un unico intervento diversi obiettivi importanti. Montare una porta blindata, infatti, non consente solamente di sentirci più al sicuro rispetto ad un tentativo eventuale di effrazione da parte di un malintenzionato. Ma migliora il nostro appartamento e la nostra casa, perché una buona porta blindata è anche una bella porta, progettata su misura, installata adeguatamente da un bravo installatore, che ripara anche termicamente e acusticamente dall’esterno.

Per quanto sia qualcosa a cui non si pensi spesso, la porta blindata è uno di quei dispositivi che aumenta il valore della tua abitazione ed è perciò una spesa tra quelle più sensate da effettuare.

Ovviamente tenderà a montare una serratura con cilindro europeo, che è quella che offre la migliore sicurezza in assoluto tra le varie serrature presenti sul mercato, perché è difficile da scassinare e adotta una chiave che è particolare e può essere riprodotta solo dal suo proprietario. Volendo è possibile richiedere di inserire due serrature alla propria porta blindata.

 

Tutte le persone che vivono sole e magari hanno del personale di servizio, una baby sitter o una badante o una infermiera a cui affidare le chiavi di casa, adottando una porta blindata con una doppia serratura possono avere la tranquillità di affidare un mazzo di chiavi che apre una serratura ad una o più persone, riservandosi di essere l’unica ad averle entrambe.

 

Ciò significa che quando si reputerà il caso, per mettere in sicurezza totale la propria casa, si chiuderanno entrambe le serrature ma per avere un grado di sicurezza per proteggersi dagli estranei, lasciando entrare chi ha una chiave basterà chiuderne solo una.

Esistono diversi gradi di sicurezza che rendono una porta blindata maggiormente in grado di proteggere una abitazione rispetto ad un’altra. Per la precisione si tratta di porte che appartengono a 6 diverse classi di sicurezza dove la classe numero 1 è interpretabile come la porta che offre un grado di protezione minore, viceversa, la porta blindata di classe 6 è praticamente quasi invalicabile. Se ci rivolgiamo ad una ditta specializzata o ad un professionista del settore per farci installare una porta blindata è comunque inutile arrivare a tanto.

La scelta giusta deve essere quella di acquistare un prodotto giusto per le nostre esigenze e, in genere, in ambito abitativo basta dotarsi di una porta blindata di classe 3 o 4.

Per proteggere un appartamento in un condominio è sufficiente la terza classe di sicurezza, mentre per una casa più isolata si può salire fino alla classe 4. Difatti bisogna sempre considerare che un malintenzionato ha meno tempo da spendere in tentativi di scassinamento se si trova su un pianerottolo e rischia che qualcuno del condominio lo sorprenda nei suoi malevoli intenti.

Puoi Contattarci al numero 0238093736